Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Dopo un periodo di meritato riposo Amore & Vita – McDonald’s torna alle competizioni questo fine settimana in Francia nel Tour de Morbian e Boucle de l’Aulne, gare valevoli per la Coppa di Francia. Il clima all’interno del team è quello giusto. Ottimismo e determinazione si possono leggere anche negli occhi degli atleti – che dopo le vittorie e le ottime performance ottenute nelle ultime competizioni – sono sicuri di riuscire a migliorare i risultati di inizio stagione.
“Ci aspettiamo un immediato ritorno ad alto livello – spiega il team manager Cristian Fanini -  in questi giorni i nostri ragazzi hanno lavorato con moltissimo impegno, soprattutto credo si siano resi conto che quest’anno non possiamo commettere di nuovo l’errore fatto la scorsa stagione quando, forse a causa di una forma di appagamento che ancora non mi so spiegare, siamo praticamente spariti dagli ordini d’arrivo eccezion fatta per qualche buon risultato di Kairelis. In questa prima parte di competizioni - anche se siamo partiti un po’ a rilento rispetto agli altri anni - abbiamo dimostrato di valere. Nelle due corse conquistate in Italia, abbiamo battuto gli stessi atleti che adesso sono a darsi battaglia al Giro d’Italia, addirittura sia Napolitano (2° dietro Quaranta alla Lombarda) che Laverde  (2° al Giro d’Oro alle spalle di Kairelis) hanno anche vinto una tappa ciascuno. Questo da maggior risalto ai nostri risultati e allo stesso tempo da grande morale ai corridori. Adesso non ci resta che rimanere concentrati, andare in Francia, una nazione di grande tradizione ciclistica dove in questi anni abbiamo sempre vinto e cercare di meritare sulle strade nuovi risultati da dedicare al nostro sponsor McDonald’s e ai nostri tifosi”.
Alle due corse francesi prenderanno parte Dainius Kairelis, il connazionale Sinicinas, il moldavo Ruslan Ivanov, i fratelli svedesi Christofer e Michael Stevenson , i polacchi Krol e Goralewski, il russo Ivan Kovalev e l’ex campione europeo, Graziano Gasparre. Proprio quest’ultimo sembra al momento il più informa ed il più determinato in casa Amore & Vita – McDonald’s. Dopo un avvio di stagione travagliato a causa di una broncopolmonite, Gasparre appare completamente recuperato e pronto a tornare ai livelli che gli competono. Da segnalare che il 21enne russo Kovalev sarà al debutto su strada in questo 2007 dopo aver dedicato tutta la prima parte della stagione all’attività su pista, dove ha colto un successo in Coppa del Mondo (a Mosca), ed il 5° posto agli ultimi Campionati del Mondo di Palma de Maiorca. Dopo queste competizioni il team continuerà il suo calendario in Slovenia ed in Spagna, dove saranno in programma da una parte il tour de Slovenie ed il G.P. Kranji e dall’altra il Circuit Montanes.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page