Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Nuovo successo in casa Amore & Vita – McDonald’s: Setvenson domina l’ultima prova di Coppa di Svezia.
Settimo successo stagionale su strada per Amore & Vita – McDonald’s (altri otto successi, compreso il Campionato Italiano, li ha conquistati Ivan Quaranta su pista).
A regalare questa nuova, importante soddisfazione è stato il venticinquenne svedese Christofer Stevenson, che da vero padrone di casa ha dominato ieri a Stoccolma, la Scandinavian Unionrace, prova conclusiva della Coppa di Svezia.
Stevenson ha coperto i 193 km dell’impegnativo percorso, alla media di 41.5 km/h, giungendo sul traguardo, posto nel centro storico della capitale svedese, in perfetta solitudine. Il portacolori di Amore & Vita – McDonald’s  ha preceduto di 2’56” il connazionale Muyacewic, mentre, al terzo posto, è giunto staccato di ben 3’18” il norvegese Thoresen.
“Stevenson ha finalmente rotto un digiuno durato quasi due anni – spiega il team manager Cristian Fanini – lui è un cavallo di razza, un vincente, basti pensare che quando lo ingaggiammo a fine 2005 aveva ottenuto ben 11 successi. Poi, la scorsa stagione ha contratto una forma rara di epatite B, dopo di che, è stato colpito da una brutta mononucleosi. E’ stato vicinissimo allo smettere di correre, forse, se fosse stato in un altro team l’avrebbe fatto, ma noi gli siamo sempre stati vicini più possibile, l’abbiamo motivato,  tenuto tranquillo e creduto in lui, abbiamo addirittura ingaggiato suo fratello Michael, affinché si sentisse ancora più a suo agio. Finalmente quest’anno ha risolto i gravi problemi fisici e pian piano è tornato ai livelli che gli competono. Spero che questo successo serva a fargli capire che ha le carte in regola per vincere anche in Italia”.
Stevenson rientrerà ora in Italia assieme al fratello, a cui va un grande plauso per essere stato capace di ricucire ogni attacco prima della sparata finale di Christofer negli ultimi 30 km. Il suo prossimo appuntamento sarà il 22 settembre, al Memorial Manserbisi.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page