Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Dopo il nuovo ‘Re Leone’ Francesco Marchini del vivaio Amore & Vita – McDonald’s, anche quello Mamma e Papà Fanini – McDonald’s lancia il suo ‘piccolo’ campione.
Si chiama Mattia, ha nove anni e pedala con i colori giallo neri del vivaio che Ivano Fanini ha allestito in memoria dei genitori Lorenzo e Livia con la preziosa collaborazione del Presidente Flavio Lombardi e l’aiuto dei direttori Alessandro Brondi e Ferruccio Tesi.
Di cognome fa Bevilacqua, ma per tutti, questo piccolo campioncino è già il nuovo Michele Batoli. Pedala come lui, scatta come lui, vince in volata, per distacco, è un piccolo fenomeno nelle corse su strada ma eccelle anche in quelle di Mountain Bike.
Corre da tre anni e nelle varie categorie della sua giovanissima carriera ha già collezionato 76 vittorie, ben 24 in questo 2007. Tra i successi più importanti di questa stagione spiccano il Mondialito di MTB, e due titoli di Campione italiano, colti al Meeting Nazionale di Treviso appena due settimane fa.
“Mattia è veramente un piccolo fenomeno  - spiega il patron di Amore & Vita – McDonald’s Ivano Fanini – anche se, secondo me è troppo presto per fare paragoni, soprattutto è bene andarci piano dato che si tratta di un bambino di soli nove anni, posso dire senza sbilanciarmi troppo che questo bimbo è incredibile! E’ stato l’unico atleta su 3.500 presenti al via, che è riuscito a conquistare due maglie tricolori ai Campionati nazionali di Treviso – aggiunge Fanini – questo la dice lunga sulle sue doti fisiche. Sono certo che se i suoi genitori (ed il mio personale) non avranno fretta e sapranno gestirlo con tranquillità ed il giusto entusiasmo – come stanno facendo adesso - questo piccolo ciclista potrà diventare in futuro un vero campione. Ha mentalità vincente, grinta e spirito di sacrificio, tutto questo nonostante la sua giovanissima età. Come talent scout e presidente della più longeva squadra professionistica del mondo, sono pronto – come per Marchini – a scommettere sin da subito su di lui” conclude Fanini.
Oltre a Mattia Bevilacqua il vivaio Mamma e Papà Fanini – McDonald’s può contare su altri 24 validissimi atleti che nelle varie categorie (che vanno dalla G1 alla G6) hanno già conquistato nel 2007 ben 97 vittorie, tra strada, mountain bike, gincana e sprint.
Tali successi sono stati ottenuti nella categoria G1 da Emma Barsotti, Gabriele Tesi (figlio del d.s. Ferruccio), e Giulio Pizzarello, nella G2 da Matteo Moriconi, Marco Manzani e Margherita Bagioli. Nella G3, oltre che dal ‘fiore all’occhiello’ Mattia Bevilacqua, hanno vinto Mirko Arrigoni e Simone Bagnoli. Nella G4, a vincere è stato Jacopo Lombardi (figlio del Presidente Flavio) e già denominato dai tifosi ‘il piccolo Laurant Fignon’. Nella G5 Gian Riccardo Rosselli e Beatrice Lischi, mentre nella G6, chiude le file dei vincitori del team, Matteo Cappelli.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page