Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Amore & Vita – McDonald’s ai mondiali di Stoccarda con tre atleti: “servirà cuore e tanto coraggio”.
Fanini: “avere tre atleti al via di un Campionato del mondo è sempre una grandissima soddisfazione, con i lituani Kairelis e Sinicinas cercheremo di entrare in una fuga per metterci in evidenza”.
E’ questo il pensiero del team manager di Amore & Vita – McDonald’s, Cristian Fanini, in prospettiva delle gare in linea dei Campionati del Mondo, in programma sabato e domenica sul circuito di Stoccarda. I colori del team saranno rappresentati dalla coppia lituana formata da Dainius Kairelis e Romas Sinicinas – che prenderanno parte alla corsa riservata ai professionisti – e dal 19enne albanese Ervin Hahxi, impegnato invece sabato nella prova under 23. “Il percorso lo conosciamo bene, è molto impegnativo – aggiunge l’ex professionista oggi manager della formazione di famiglia – noi siamo tranquilli ed orgogliosi di essere presenti. Potremmo contare su Kairelis che è un atleta forte, tosto, una garanzia, saprà sicuramente mettersi in luce nei momenti più opportuni. Sinicinas e Hahxi sono molto giovani ed in ascesa, sono certo che se non si faranno prendere la mano dall’eccessiva emozione e ci regaleranno delle ottime performance”.  
Oggi l’atleta più in forma è sicuramente Sinicinas, tuttavia, una caduta, riportata in allenamento la scorsa settimana, tiene in ansia in queste ore il clan di Amore & Vita – McDonald’s. “Sinicinas è scivolato in discesa mentre si allenava sul Monte Serra – spiega il Direttore Sportivo Roberto Pelliconi – ha sbattuto violentemente il ginocchio sul manubrio, procurandosi un brutto ematoma”.
Un infortunio che l’ha costretto a ritirarsi sabato scorso al Memorial Manservisi e successivamente a non prendere parte al G.P. Industria ed Artigianato di Prato.
“Quella di Prato è stata soprattutto una scelta tattica in prospettiva del Mondiale – aggiunge Pelliconi – considerato che il dolore si era intensificato nella corsa di sabato ho deciso - in accordo con il Prof. Castellacci - di tenerlo a riposo, per salvaguardare l’articolazione e lasciare che passasse il gonfiore. Considerato che Sinicinas è andato veramente forte nell’ultimo mese e mezzo, sarebbe un peccato se dovessero esserci problemi proprio nella corsa più importante della stagione quale è il Mondiale”.
E proprio questa mattina Sinicinas sarà visitato di nuovo dal Professor Castellacci, l’ortopedico Campione del Mondo con la nazionale di calcio,  nel centro di ortopedia e medicina dello sport dell’Ospedale di Lucca. Le sue condizioni sembrano decisamente migliorate ma bisognerà aspettare domenica per capire se Sinicinas potrà esprimere al meglio tutte le sue qualità. Oltre ai lituani impegnati nella prova in linea professionisti – che tra l’altro saranno seguiti personalmente da Pelliconi anche sull’ammiraglia della Lituania – il team avrà gli occhi puntati anche sul giovanissimo atleta albanese Hahxi che disputerà la prova under 23. “Per Ervin sarà la prima esperienza in un Mondiale – spiega Cristian Fanini – certamente un arma a doppio taglio, ovvero, dovrà tenere a bada l’emozione ed essendo il solo portacolori dell’Albania, dovrà essere bravo a non sprecare energie inutili ed entrare in gioco soltanto negli ultimi tre giri, quando ci sarà la vera selezione. D’altro canto la sua condizione atletica ci conforta molto. Sta infatti pedalando molto forte, ed avendo corso in questi ultimi due mesi tra i professionisti, avrà un ritmo nelle gambe che sicuramente gli sarà molto utile. Onestamente non credo sia ancora pronto per puntare ad una medaglia ma sono sicuro che comunque ci regalerà una bella soddisfazione”.
Gli atleti partiranno per Stoccarda domani mattina e saranno seguiti da tutto l’entourage di Amore & Vita – McDonald’s, compreso patron Ivano Fanini.
Come anticipato, Roberto Pelliconi sarà alla guida dell’ammiraglia lituana e darà le direttive in gara a Kairelis e Sinicinas.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page