Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Pierino Gavazzi nuovo 1° d.s. di Amore & Vita – McDonald’s.
Dopo 11 anni di collaborazione con il team di Ivano e Cristian Fanini, Roberto Pelliconi ha deciso in comune accordo con il management della società, di passare il testimone della guida della squadra all’ex campione Pier Mattia Gavazzi.
Gavazzi non è nuovo all’interno del team, in questi anni infatti, ha affiancato Pelliconi in diverse occasioni come 2° direttore sportivo: “tuttavia quella che mi si prospetta nel 2008 è un avventura del tutto nuova ed emozionante”, spiega il tecnico bresciano.
62 vittorie da professionista, tra cui spiccano ben 3 titoli italiani (l’ultimo dei quali conquistato proprio con la maglia del team di Fanini), la Milano – San Remo del 1980 e la Parigi – Bruxelles, Gavazzi è stato indubbiamente il corridore più longevo della storia del ciclismo italiano.
Ha vestito la maglia di Fanini da professionista dal 1987 al 1992, ha conquistato con questi colori alcuni dei successi più significativi della sua carriera come il titolo tricolore ad Imola nel 1988 (a 38 anni) davanti a mostri sacri come Saronni e Fondriest. Terminata la carriera proprio alla corte di Ivano Fanini, Gavazzi ha continuato a lavorare nel settore come d.s. di squadre dilettantistiche. Ha diretto atleti del calibro di Garzelli e Napoletano, dopo di che ha passato alcuni anni fuori da questo ambiente per poi passare al fianco di Pelliconi nel 2006 a seguito dell’inserimento del figlio Mattia nell’organico di Amore & Vita – McDonald’s.
Oggi Gavazzi sarà il primo d.s, del team, avrà la responsabilità di raccogliere le redini lasciate da Pelliconi e cercare di migliorare il suo operato. Potrà contare su un organico di tutto rispetto, accuratamente scelto assieme al team manager Cristian Fanini e avrà al suo fianco un altro storico del team, il tecnico ravennate Maurizio Giorgini.
Il team si riunirà a Lido di Camaiore per un primo training camp dal 18 al 23 dicembre p.v.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page