Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Mondiali di MTB: Amore & Vita – McDonald’s cerca l’iride con Miguel Martinez.

Per sapere se Miguel Martinez potrà stabilire un nuovo incredibile primato – ovvero vincere il sesto titolo mondiale - si dovrà attendere ancora 48 ore. Il tempo di vedere chi passerà per primo sotto il traguardo del Campionato del Mondo marathon di MTB, in programma a Villabassa (in Val Pusteria) sabato prossimo. Il piccolo scalatore transalpino ha dal canto suo un esperienza in questo settore non indifferente, ha già conquistato ben 5 titoli iridati, più una medaglia d’oro ed una di bronzo alle olimpiadi. Tutt’oggi Martinez è l’atleta in attività con più titoli iridati sulle spalle, se riuscisse nell’impresa di conquistare il sesto mondiale entrerebbe definitivamente nella storia come il più forte atleta di tutti i tempi in questa disciplina.
“La sua condizione appare eccezionale – esclama con estrema sicurezza il team manager di Amore & Vita – McDonald’s Cristian Fanini – dopo le ottime performance in America ed il successo (il primo in carriera) su strada ottenuto in Canada alla 3° tappa del Tour de Beauce, Miguel si è concentrato esclusivamente su questo appuntamento. E’ per questo motivo che ha ricominciato a correre (oltre che per vincere su strada dove c’è riuscito solo con noi).
Per questo abbiamo creduto in lui e deciso di rilanciarlo dopo 4 anni lontani dal grande ciclismo. Ha passato gli ultimi 15 giorni in altura per prepararsi al meglio, si è allenato moltissimo raggiungendo il top della condizione sia fisica che mentale. Purtroppo suo nonno, a cui era affezionatissimo, è morto lo scorso week-end, questa è stata l’unica nota negativa di questa vigilia, tuttavia Miguel ha fatto si che questo dolore si tramutasse immediatamente in determinazione. Vuol vincere ad ogni costo, sia per ripagare il nostro team della fiducia data, che per dedicare l’iride al suo nonno che rea il suo 1° tifoso. La sua determinazione e sicurezza mi fa ben sperare perché so che quando Miguel affronta gli appuntamenti in questo modo difficilmente sbaglia. Sono estremamente fiducioso e non nascondo che mi aspetto il massimo”.
Miguel Martinez vestirà la maglia della nazionale francese ma non sarà l’unico atleta di Amore & Vita – McDonald’s a prendere parte al Mondiale di Villabassa. Per il Canada infatti ci sarà anche Phil Cortes (al suo primo mondiale in questa disciplina). Cortes al contrario di Martinez non ha moltissima esperienza, tuttavia come il fuoriclasse di Nizza, gode di una condizione atletica eccellente. Cercherà di fare la sua corsa in quanto canadese, però se le cose non dovessero mettersi al meglio sarà disposto a mettersi a disposizione di Martinez.
Intanto Miguel si gode il suo ennesimo momento di gloria, visto che in attesa di corsa più importante della stagione, ha vinto lo scorso week-end un importante gara a tappe di MTB svoltasi in Francia. Per lui successo in due tappe e nella classifica finale che portano a quota 6 le sue vittorie totali nel 2008.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page