Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Richard England approda all’Amore & Vita – McDonald’s.
Il 27enne australiano Richard England ha firmato ieri un accordo con Amore & Vita – McDonald’s per la stagione 2009. England, proveniente dalla formazione americana Bissell, sarà uno degli uomini di punta del team per la prossima stagione, insieme a Yuriy Metlushenko.
“Richard è un atleta dotato di grandissima classe – spiega il team manager Cristian Fanini – è un incredibile uomo squadra, allo stesso tempo è capace di vincere su ogni percorso. E’ molto veloce, quindi potrà dire la sua sia in arrivi ristretti che dare una mano a Yuriy Metlushenko quando ci sarà necessità. Inoltre in salita va forte, cosa che fa di lui un atleta completo. Come quasi tutti gli australiani ha un passato importante in pista, questa sicuramente è un arma in più in certe situazioni. La sua specialità era la corsa a punti, un dettaglio fondamentale per saper leggere la corsa.
In carriera ha ottenuto ottimi risultati - anche se tutti in America ed in Australia - ma la sua stagione migliore è stata senza dubbio quella 2008, dove tra le altre ha ottenuto lo strepitoso successo nella 5° tappa di una corsa prestigiosa come il Tour de Georgia, dove erano impegnate molte formazioni Pro Tour e dove lui ha battuto un campione indiscusso come George Hincapie. Adesso è giunto il momento per mettere alla prova il suo potenziale anche in Europa, dove a mio avviso si corre un ciclismo diverso. Le motivazioni da parte sua non mancano e dalla nostra l’entusiasmo è tantissimo, in quanto siamo sicuri che saprà ripagare la nostra fiducia”. Nelle prossime ore il team manager di Amore & Vita – McDonald’s incontrerà altri atleti al momento vicinissimi alla firma del contratto per la prossima stagione, mentre la prossima settimana partirà per gli Stati Uniti per concludere con alcuni atleti americani che erano stati valutati nel corso delle gare che il team ha disputato in USA in questa stagione.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page