Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Dopo un periodo di meritato riposo Amore & Vita McDonald’s si accinge a riprendere gli impegni agonistici al Brixia Tour. Gli uomini diretti da Roberto Pelliconi hanno ricaricato le batterie dopo una prima parte di stagione ricca di competizioni e cercano in questo importante corsa a tappe un nuovo successo sulle strade italiane. Le frazioni in programma saranno quattro, tutte sulle strade della provincia di Brescia, due delle quali adatte agli sprinter ed è proprio in queste che gli atleti di Ivano Fanini daranno il massimo affinché il velocista Mattia Gavazzi riesca dopo gli ottimi piazzamenti a centrare il primo successo nella massima categoria.
“Siamo molto ottimisti – spiega il team manager Cristian Fanini – negli ultimi giorni i nostri atleti hanno tirato un po’ il fiato dopo una prima parte di stagione abbastanza estenuante. Sono contento dei risultati ottenuti fino ad oggi, tuttavia, devo esprimere un po’ di rammarico per alcune occasioni che abbiamo sprecato. Fino ad oggi infatti, abbiamo raccolto molti piazzamenti ma rispetto all’anno scorso meno vittorie. Comunque non sono deluso, ne tantomeno preoccupato, visto che al contrario delle passate stagioni dove avevamo optato per un calendario agonistico intercontinentale, quest’anno ci siamo concentrati sulla qualità degli eventi ed abbiamo corso solamente in nazioni come Italia, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Belgio, Slovenia e Polonia, dove la qualità ed il prestigio delle competizioni è sicuramente superiore, come anche il livello degli atleti. Quindi, l’essere riusciti ad imporsi e cogliere risultati dimostra che il nostro valore è senza dubbio aumentato. Grazie ad un atleta come Gasparre siamo riusciti a cogliere il nostro obbiettivo primario, ovvero vincere in Italia e adesso saremo al via di questo Brixia Tour con l’intento di centrare un nuovo importante successo nella nostra nazione. Per questo motivo io ed i direttori sportivi abbiamo deciso che da qui a fine stagione ci concentreremo esclusivamente sul calendario tricolore eccetto per qualche competizione in Francia ed in Spagna. I nostri ragazzi sono pronti per un grande finale, sono sicuro che non ci deluderanno, anzi saranno protagonisti”.
Al Brixia Tour saranno impegnati oltre al velocista Gavazzi che sarà diretto dal padre, l’ex campione Pierino, dagli altri italiani Gasparre, Di Batte, Fanelli e Guidi - recuperato in pieno dalla mononucleosi, fastidioso virus che quest’anno oltre a lui ha colpito pure altri atleti del team, ovvero Stevenson e Kananen - dal polacco Krzeszowiec, dallo scalatore africano Tim Jones, dallo svedese Stevenson e dal neo campione lituano Kairelis.
Da segnalare la soddisfazione che si respira in casa Fanini dopo la notizia del passaggio dell’ex portacolori del team, il bielorusso Alyaksandr Kuchynski nelle file della formazione Pro Tour Liquigas. “Dopo il finlandese Carlstrom che è stato con noi per quattro stagioni, un altro nostro atleta è approdato in una formazione Pro Tour – esclama patron Ivano Fanini – questo è un grande onore, ci ripaga dei sacrifici che ogni anno facciamo per lanciare atleti sconosciuti che senza il nostro aiuto sicuramente avrebbero cessato di correre. Vedere invece che società prestigiose come la Liquigas hanno creduto in loro è un segno importante che dimostra la validità del nostro lavoro. Negli ultimi anni infatti, a parte Carlstrom e adesso Kuchynski, altri atleti da noi scoperti e lanciati sono passati in squadre di caratura mondiale. Tra i tanti vorrei anche ricordare lo svedese Ljungblad e l’estone Aug, approdati rispettivamente alla belga Unibet.com e all’Acqua e Sapone, entrambe società in lizza per il Pro Tour. Questa è una cosa molto gratificante che ci sprona a continuare su questa strada e quest’anno contiamo di fare lo stesso con Jones, Fanelli e Kairelis, atleti che con noi hanno fatto il loro corso e che meritano indiscutibilmente il passaggio in una formazione Pro Tour”.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page