Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Dalle gran fondo al professionismo: si avvera il sogno del belga Kristof Vollon.

Il giovane scalatore fiammingo Kristof Vollon vestirà nel 2010 la casacca dell’Amore & Vita.
Non lo farà nelle gran fondo, dove era abituato a gareggiare in questi ultimi due anni, bensì tra i professionisti. Un sogno che si avvera per questo talentuoso atleta che ha scoperto di amare la bicicletta per caso all’età di 18 anni.
“Come spesso facciamo, anche quest’anno abbiamo deciso di scommettere su un atleta sconosciuto per cercare di lanciarlo nel mondo dei professionisti. Per il 2010 sarà il turno di Kristof Vollon, classe 1986, scalatore puro che vive in Italia già da due anni e fino ad oggi ha vissuto il ciclismo soltanto nelle gran fondo, dove peraltro ha ottenuto numerosi successi tra cui la Gran Fondo Michele Bartoli.
La nostra non è stata una scelta a caso – spiega Cristian Fanini – Vollon ci è stato vivamente consigliato da un amico comune per il quale nutro una profonda stima e rispetto e di cui mi fido ciecamente (essendo secondo me il miglior conoscitore di ciclisti al mondo).
Ho quindi iniziato a seguire i suoi risultati e ho visto in lui del talento e di conseguenza deciso di concedergli questa chance.
Certamente per lui non sarà facile, il mondo del ciclismo è molto diverso da quello in cui era abituato a correre, tuttavia sono sicuro che saprà mettersi in luce, soprattutto perché è sempre stato abituato a correre pulito ed io ritengo che il futuro del ciclismo sia riservato soltanto a questo tipo di corridori, quelli a pane ed acqua”.
Vollon affiancherà nel team l’uzbeco Volik, i confermati Dabrowski, Metlushenko, Borisov, Grechyn e Gerlach, mentre tutti gli altri nomi saranno presentati nei prossimi giorni.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page