Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Amore & Vita – Conad: Arriva Bileka

Nel pomeriggio di ieri, Amore & Vita – Conad, tramite il team manager Cristian Fanini ha ufficializzato definitivamente l’ingaggio dell’ucraino Volodymyr Bileka, ex compagno di Lance Armstrong ed in seguito di Cadel Evans.
Bileka rientra nel mondo del ciclismo professionistico dopo aver scontato una squalifica per doping di due anni e lo fa con la consapevolezza che questo ritorno in gruppo sarà tutt’altro che una passeggiata.
“Presumibilmente questa mia decisione susciterà polemiche – spiega Cristian Fanini – tuttavia credo che Bileka meriti l’opportunità di correre ancora. Infatti non si è mai proclamato innocente come hanno fatto in tanti ma si è fatto subito carico dei propri errori. Ha scontato la pena, comprendendo ogni singolo giorno dei 730 lontani dalle corse, quanto sia stato stupido a cadere in certe tentazioni. Ha pagato caro il suo errore tanto da voler diventare un esempio per tanti, affinché non caschino nei suoi stessi errori. Proprio per questo dall’anno scorso ha cominciato a dirigere i giovanissimi e allievi del Velo Club Seano. Poi, cosa fondamentale per noi (ed è per questo che lo abbiamo voluto in squadra), collaborerà con chi di dovere al fine che chi lo ha indotto a certe pratiche debba a sua volta pagare e venga fatto fuori dal mondo del ciclismo visto che ancora ne fa parte”.
“Voglio insegnare ai bambini ad essere onesti e a vivere questo splendido sport come un divertimento “ replica il 31enne scalatore ormai toscano di adozione. Vive infatti a Poggio a Caiano, dove in questi due anni ha insegnato il ciclismo al vivaio della Fosco Bessi Calenzano ed è sposato con una ragazza italiana. E aggiunge: “bisogna far capire ai giovani che non bisogna mai scendere a compromessi nemmeno se in palio c’è la fama, i soldi ed il successo, tanto prima o poi certi errori si pagano e quando arriva quel momento si è rovinati. Adesso l’Amore & Vita – Conad mi ha dato questa possibilità che per me vale oro. Cercherò di coglierla al volo per dimostrare che sarei potuto diventare un ottimo corridore anche senza l’uso del doping. Inoltre ci sono delle iniziative proprio contro il doping che intendo portare avanti anche con il supporto di Fanini, per questo sono tornato” conclude.
Bileka in carriera è stato un ottimo atleta e fido gregario di grandi campioni, da Armstrong a Evans, da Savoldelli (con cui ne 2005 ha vinto il giro) a Popovich (con il quale è unito da una grande amicizia fin da bambini). Debutterà con i colori di Amore & Vita negli Stati Uniti, il 6 Giugno, in una gara importante come  G.P. Philadelphia International Championship (catecoria 1.HC), dopo di che correrà il 12 e 13 a Washington DC il GP Air Force Cycling Classic e dal 15 al 21 in Canada il Tour de Beauce, tutte gare UCI nelle quali Amore & Vita – Conad cercherà di ottenere ottimi risultati.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page