Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Giro del Veneto: Borisov tenta il colpaccio dopo l’incredibile 2° posto al Trofeo Melinda.

Dopo la spettacolare performance dello scorso week-end al Trofeo Melinda con l’ex campione russo Vladislav Borisov, il team Amore & Vita – Conad, è pronto per un grande Giro del Veneto in programma il sabato prossimo. Sarà una corsa importantissima per il team di Fanini, rappresenterà una vera e propria prova di conferma dopo le i risultati del Trittico Lombardo e della corsa trentina.

“Siamo molto soddisfatti per i piazzamenti ottenuti. Abbiamo un grande Borisov con cui puntiamo a fare il colpaccio” spiega Cristian Fanini. “Oltre al secondo posto al Melinda, che per noi vale quanto una grande vittoria, non dobbiamo dimenticarci del 6° posto che il ragazzo di San Pietroburgo ha colto pochi giorni prima anche alla Coppa Agostoni. Questi sono risultati importantissimi per un team come il nostro. Dimostrano che nonostante il numero di vittorie sia nettamente inferiore a quello dell’anno scorso, la qualità delle performance è altissima. In globale, ad oggi il numero dei piazzamenti nei primi 5 è quasi il doppio rispetto al 2009. Pertanto, adesso metteremo il massimo dell’impegno e della concentrazione in questo Giro del Veneto, una manifestazione davvero prestigiosa, corsa sulle strade di alcuni nostri sponsor. Partiremo con la consapevolezza di non essere solo una sorpresa. Borisov infatti è uscito in forma perfetta dal Giro del Portogallo e nelle ultime corse in Italia lo ha dimostrato. Il podio del Melinda (secondo me una delle corse più dure del calendario italiano), alle spalle di un fuoriclasse come Nibali (che rappresenta il futuro del nostro ciclismo) e davanti ad un fenomeno altrettanto forte come ritengo sia il campione italiano Visconti, lo ripeto, per tutti noi rappresenta una soddisfazione enorme.
Adesso ci manca la vittoria ma con questi presupposti sono sicuro che arriverà presto.”

Borisov sarà spalleggiato da Starchyk, altro atleta in grado di fare un risultato degno di nota e dal messicano Bernado Colex Tepoz, anch’egli in ottima condizione in questo periodo.
A completare l’organico ci saranno Fausto Fognini, Jakub Novak, Jaroslaw Dabrowski, Volodymyr Bileka e gli stagisti Giorgieri e Zanetti. Sull’ammiraglia ci saranno Gaggioli e Giorgini.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page