Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

BONGIORNO approda all’Amore & Vita – Conad

Dopo aver riportato al successo e rilanciato atleti del calibro di Ivan Quaranta e poi Yuriy Metlushenko (appena passato con l’altro atleta di Amore & Vita, Volodymyr Starchyk ad un team Pro Tour), questa volta la nuova sfida per Amore & Vita – Conad si chiama Ruben Bongiorno.
Lo sprinter argentino classe ‘78 ha infatti appena siglato un accordo annuale con il team di Ivano e Cristian Fanini per la prossima stagione 2011.
“Innanzi tutto siamo felicissimi che due, dei nostri atleti più importanti, siano finalmente approdati in un team che rendesse merito alle loro qualità. Era l’ora che una squadra Pro Tour si decidesse ad ingaggiarli perché questi ragazzi meritano di effettuare un calendario con chance di partecipare ai grandi Giri.
Metlushenko e Starchyk sono entrambi molto forti, fisicamente integri e soprattutto hanno una serietà ed una professionalità fuori dal comune. Poi non sono più giovanissimi, quindi sapranno mettersi in evidenza subito e chi li ha voluti di certo non se ne pentirà. Ancora complimenti a loro ma questa è comunque una bella soddisfazione per la nostra società. Detto questo è necessario puntualizzare che anche da parte nostra c’era l’esigenza di trovare nuovi stimoli, nuove sfide e quella con Ruben Bongiorno sembra davvero perfetta. Le potenzialità di questo ragazzo sono ben note – prosegue il team manager – tuttavia sono convinto che nonostante le tante belle vittorie, alcune delle quali ottenute anche in Italia alla corte di Reverberi, Bongiorno non abbia ancora espresso il meglio di se stesso. Forse nemmeno lui conosce ancora i propri limiti, vedremo quindi se con noi riuscirà, proprio come in passato hanno fatto Quaranta (prima) e Metlushenko (poi), a tornare al successo in Italia. Con noi avrà un treno di tutto rispetto con un valoroso Sergy Grechyn –fino ad oggi fido apripista di Metlushenko – che sarà a sua disposizione. Chi ce lo ha consigliato, ovvero il suo ex d.s. nei dilettanti, Mirko Rossato, è sicuro che se questo ragazzo farà le cose seriamente, sarà uno dei velocisti più forti del mondo. E anche Giuseppe Lanzoni, che lo ha diretto alla CSF Navigare, ci ha confermato quanto di buono si sente in giro su di lui, aggiungendo che se troverà l’ambiente giusto, saprà sicuramente imporsi fin da subito. Noi ci crediamo, abbiamo piena fiducia in lui e faremo il massimo affinché ci regali presto tante soddisfazioni”.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page