Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Il Campione Israeliano alla corte di Amore & Vita - Conad.

Si chiama Niv Libner, arriva da Tel Aviv, ha ventidue anni ed è il campione israeliano su strada in carica. E’ il secondo corridore nella storia del suo paese a passare professionista, il primo Israeliano in assoluto a vestire la maglia di Amore & Vita. Libner è un atleta molto talentuoso e promettente, uno scalatore puro che approda alla corte di Fanini dopo un stagione 2010 da under 23 svolta da protagonista non solo nel suo paese. Infatti, oltre al campionato nazionale ha conquistato in Israele altri 12 successi. Tuttavia, la gara di maggior prestigio resta senz’altro la tappa (la più dura con arrivo in salita) alla Vueta Vigo in Spagna (dove Libner ha corso da Luglio in poi).
“Nonostante l’età e la poca esperienza in campo internazionale, sono fiducioso che questo ragazzo si rivelerà  una pedina fondamentale per il nostro team nel corso della stagione” spiega Cristian Fanini. E aggiunge: “affermo questo con estrema certezza perché in questi ultimi tre anni, ho avuto modo di seguirlo personalmente. Da quando militava nella divisione under 23 dell’UCI fino alle ultime corse del 2010 con un team spagnolo, il suo miglioramento è stato incredibile. Sebbene sia cresciuto in modo graduale mese dopo mese, le sue performance - anche a livello internazionale - sono state veramente impressionanti. Specialmente perché il più delle volte si trovava a correre da solo e quindi in generale con molte più difficoltà. La sua forza sta decisamente  nel rendimento che è costante e progressivo. I margini di miglioramento poi sono davvero elevati, come dimostrano i test a cui lo abbiamo sottoposto. La classe – soprattutto in salita – c’è e per questo mi stupisco che un team World Tour non si sia interessato a lui. Meglio così, vorrà dire che saremo noi a lanciarlo nel ciclismo che conta”.
Il debutto di Niv Libner è previsto il 19 Febbraio al Trofeo Laigueglia, prima gara stagionale anche Amore & Vita – Conad.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page