Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Il Rumeno Marius Stoica nuovo acquisto di Amore & Vita McDonald’s.

Marius Stoica, 20 anni, ha firmato ieri un accordo biennale con Amore & Vita – McDonald’s. La cosa curiosa è che Stoica sarà il primo atleta rumeno professionista della storia del ciclismo. Nonostante infatti la Romania sia un paese ricco di tradizione sportiva, dal calcio alla ginnastica artistica sono moltissimi gli atleti rumeni che hanno fatto storia, mai prima d’oggi un ciclista aveva debuttato nella massima categoria.
“Questo per me è un sogno che diventa realtà – commenta entusiasta Marius Stoica – ho sempre ardentemente voluto che questo fosse il mio futuro ed oggi che lo sta diventando, grazie soprattutto ad Ivano e Cristian Fanini che credono in me, non chiedo soltanto di correre e dimostrare tutto il mio lavoro. Tra gli under 23 non ho mai avuto la possibilità di esprimere le mie qualità, questo a causa dei regolamenti italiani che consentono ad un team dilettantistico di avere un solo corridore straniero nelle proprie file. Nel 2006 ho potuto prendere parte a sole 5 gare senza riuscire purtroppo a vincere. Soltanto ai Mondiali di Salisburgo ho dimostrato un po’ del mio vero valore e questo grazie all’appoggio del mio manager Cristian Fanini, che mi ha seguito personalmente sia in Austria che nella preparazione. Grazie soprattutto a quella performance oggi posso vestire la maglia di un grande team come per me è Amore & Vita – McDonald’s, Un team ricco di tradizione a cui darò il massimo. Voglio infine dedicare questo momento sia ad una persona speciale per me a cui ho fatto una promessa e di cui non voglio dire il nome sia ai miei genitori. Un pezzo di questa maglia è anche loro, visti gli immensi sacrifici che hanno sempre dovuto fare per farmi raggiungere questo sogno” conclude emozionato.
Marius Stoica vive a Lucca ormai da 10 anni e presto riceverà il passaporto e la cittadinanza italiana. Nonostante la passione per la bicicletta, che lo ha sempre accompagnato fin da piccolo, va ricordato che fino a qualche mese fa Stoica è stato un top model di professione, ha sfilato infatti sulle passerelle di Milano, Firenze, Roma e Parigi per alcuni degli stilisti più famosi del mondo come Calvin Klein, Romeo Gigli e Gianni Versace.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page