Team
  Storia
  Store
  Photo Gallery
  Campioni
  Area Download
  Sponsor
  Press Room
  Archivio News
  Contatto
  Kid's Room
NEWS
 
  NEWS
 
 

Grande novità in casa Amore & Vita McDonald’s. Grazie all’intervento del direttore generale Marketing Luca Bon e del responsabile delle Comunicazioni di McDonald’s Italia, Massimo Barbieri, la prestigiosa multinazionale Coca-Cola sarà in questo 2007 il nuovo fornitore ufficiale del Team. Sia il marchio Coca-Cola che il marchio “Powerade” - integratore energetico di loro nuova produzione – figureranno inoltre tra gli sponsor ufficiali di Amore & Vita – McDonald’s. Ed a questo proposito, è stata creata  una nuovissima maglia, in linea sia con l’immagine dello sponsor principale McDonald’s che con quella di queste due importantissime new entry.
Coca-Cola e Powerade hanno appoggiato con grande entusiasmo la squadra che è nota negli ultimi anni non tanto per le vittorie ma soprattutto per la lotta senza quartiere che combatte da anni contro il doping per difendere i valori autentici dello sport. A questo proposito è stata la prima formazione professionistica al mondo che abbia inserito nel contratto dei propri atleti la clausola per il test del DNA (nel causo ci fossero i presupposti di un inchiesta doping).
Per questa nuova iniziativa Fanini ha ricevuto molte critiche da chi pensa solo al business nello sport ma poi anche altri team stanno per seguire lo stesso esempio e perfino le istituzioni internazionali ora stanno regolamentando questo test. Grande soddisfazione è arrivata anche dall’iscrizione della squadra presso l’Unione Ciclistica Internazionale tra le prime per il 2007 a conferma che il team ha tutte le carte in regola per iniziare con la stessa gestione il suo 23° anno consecutivo di attività professionistica, un record assoluto nel mondo che può vantare solo i teams Fanini. La formazione 2007 si avvale di 16 professionisti più tre stagisti.
Inoltre, da quest’anno è stato istituito un vivaio di dilettanti, formato da 13 atleti diretti dal team manager Alessandro Scarselli e dal ds Andrea Peschi, che userà lo stesso look dei professionisti. Sono già stati individuati dei giovani talenti per il passaggio tra i pro nel 2008.
Con gli stessi colori gareggeranno dai giovanissimi fino agli esordienti ben 60 ragazzini dai 7 ai 14 anni. L’intero gruppo sportivo Fanini può contare su un insieme di 130 persone tra atleti, istruttori, direttori sportivi, massaggiatori e meccanici.
La dirigenza mira molto alla preparazione pulita dei giovani in modo che crescano secondo i veri valori dello sport al punto che il vivaio dei giovanissimi è il fiore all’occhiello del team. Lo scorso anno è stato conquistato il titolo nazionale con Marchini della cat. G 6 e nel complesso un centinaio di vittorie in tutte le categorie tant’è che è considerato il vivaio più forte e meglio organizzato d’Italia con già diversi futuri campioni. Il programma della dirigenza rimane comunque di portare gli atleti del vivaio a ben 100 unità.

    TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
 
 
 
 
P.iva 02254630466
 
Torna alla Home Page